GIORNATE DEL TESSERAMENTO 2020

Carissimi dirigenti di sezione ANPI Provincia di Ravenna

Carissimi iscritti ANPI

Carissimi antifascisti tutti

Siamo a fine tesseramento 2020, un anno che per quanto riguarda la nostra associazione è stato di difficoltà organizzativa a causa della ben nota pandemia. Non così per l’antifascismo che ha mostrato vitalità e convinzione, reagendo ad atti incresciosi, stupidi e di intimidazione fascista avvenuti nella nostra città. Ravenna è antifascista e l’ANPI è l’organizzazione prima dell’antifascismo con riconoscimento (e quindi funzione) statuale.

Ciò detto, siamo in difficoltà per quanto riguarda le tessere ANPI 2020.

I disagi e le restrizioni hanno impedito ai nostri iscritti di rinnovare la tessera e agli antifascisti tutti di tesserarsi. Ma chi non lo ha fatto lo più fare sabato e domenica prossimi (26 e 27 settembre) nelle giornate del tesseramento nazione. Già diverse sezioni del territorio hanno dichiarato che resteranno aperte e/o metteranno il banchetto. Inoltre, precisiamo, continua il tesseramento quotidiano nella sede ANPI provinciale di via Berlinguer 11 a Ravenna (ogni mattina, ma per maggior certezza fatevi precedere da una telefonata).

Ravenna 22 settembre 2020

A presto e saluti partigiani

Ivano Artioli, presidente ANPI provinciale