Dalla Segreteria Nazionale ANPI: incarichi operativi dei componenti della Presidenza e Segreteria nazionali ANPI

Care compagne e cari compagni,

dopo la scomparsa della nostra amata Presidente Carla Nespolo, il 30 ottobre, come sapete, il Comitato nazionale ha eletto il nuovo Presidente, il vicepresidente vicario, i vicepresidenti, la segreteria nazionale.

Si è trattato di una riunione molto importante, caratterizzata da uno spirito positivo, propositivo e unitario, a conferma del buon stato di salute della nostra associazione com’è evidente anche dai dati del tesseramento che sfiorano i 130.000 iscritti.

Si è deciso, fra l’altro, di riconvocare al più presto il Comitato nazionale si riunirà infatti il 20 novembre – mettendo a tema la difficilissima situazione politica, economica e sociale del Paese, per la pandemia, il grave malessere conseguente alle restrizioni per contrastare la diffusione del virus, le tensioni dei giorni scorsi e le violenze di gruppi fascisti.

In questa situazione così pesante l’ANPI si avvia alla sua stagione congressuale che si realizzerà il prossimo anno.

È perciò necessario da parte di tutte le nostre organizzazioni, come sottolineato in Comitato nazionale, il massimo rispetto dello Statuto e del Regolamento, nella lettera e nello spirito. Per affrontare le gravi difficoltà attuali e per avviare il percorso congressuale abbiamo bisogno di un’organizzazione coesa e rigorosa, unita da un insieme di regole e tutelata dai suoi organismi di garanzia, a cominciare dalla Commissione nazionale.

Vi invitiamo perciò alla massima cura di ogni aspetto organizzativo e regolamentare, unendo alla necessaria capacità ideativa e creativa nell’azione politica e sociale il massimo rigore per evitare ogni disfunzione, ogni personalismo, ogni provincialismo.

Buon lavoro!

IL PRESIDENTE
Gianfranco Pagliarulo

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.