Ascoltate il Lavoro

Carissime e carissimi,

la CGIL, in occasione dell’anniversario dell’assalto alla propria sede, ha indetto una manifestazione nazionale “Italia Europa, ascoltate il lavoro”, che si terrà a Roma, sabato 8 ottobre p.v., con concentramento alle ore 14 in piazza della Repubblica. Da qui prenderà l’avvio un corteo che si concluderà in piazza del Popolo dove prenderanno la parola sindacalisti italiani e stranieri con le conclusioni di Maurizio Landini. Si tratta della prima grande manifestazione popolare dopo la vittoria elettorale della destra e in particolare di Fratelli d’Italia.

La manifestazione, che intende riproporre i temi del lavoro, dei diritti e del consolidamento della democrazia, si concluderà intorno alle ore 17. L’ANPI che è stata invitata a parteciparvi insieme a numerose altre associazioni e movimenti è impegnata nella riuscita della manifestazione stessa. Le nostre strutture sono perciò invitate a prendere contatti con le proprie Camere del Lavoro per organizzare la nostra partecipazione.

Vi informiamo, infine, che è indetto presso la sede della CGIL, domenica 9 ottobre, un incontro di sindacati di tutto il mondo e di associazioni finalizzato alla costruzione di una “Rete globale antifascista” al quale prenderà parte il presidente dell’ANPI, Gianfranco Pagliarulo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.