74° anniversario della Liberazione di Predappio

28 ottobre 2018
74° anniversario della
LIBERAZIONE DI PREDAPPIO

Cantiamogliele in teatro
mangiamole (le tagliatelle) al circolo ARCI

Un cambio di indirizzo sui festeggiamenti della liberazione di Predappio.

L’Anpi della provincia di Forlì-Cesena insieme all’Anpi della provincia di Rimini, e in accordo con i propri iscritti di Predappio, la CGIL e l’Arci locale, chiama i democratici e gli antifascisti a festeggiare la ricorrenza della Liberazione dai nazifascisti.

La manifestazione, sarà aperta nel pomeriggio da uno spettacolo intitolato Cantiamogliele in cui si esibiranno cori provenienti da tutta Italia in canti popolari, di protesta, partigiani e antifascisti, presso il cinema teatro Comunale, in via Marconi 13, a partire dalle 16,00.

Seguirà un corteo che attraversando la città porterà i partecipanti al circolo Arci in via Gramsci, dove si chiuderà in serata con la “tagliatella antifascista”.

L’ANPI Invita i democratici e gli antifascisti a deporre singolarmente un fiore sul monumento ai caduti della Resistenza in Predappio, in ricordo di chi si immolò perchè Predappio fosse liberata il 28 ottobre 1944 e l’Italia tutta, il 25 aprile dell’anno dopo, piantando il seme della democrazia e della nostra Costituzione.

Share

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.